Lavori Macchinari ed atrezzature Certificazioni Dove siamo Contatti Links  
   


Negli anni ottanta i fratelli Bagnasco, Giampaolo e Alfio, seguendo le orme paterne, fondano una ditta di Estrazione Materiali Inerti, da cui il nome E.M.I. S.N.C.
La E.M.I. si occupa principalmente nell’estrazione di argilla, utilizzando la propria cava sita in Cengio Località Piani, di notevole rilievo in quanto unica nel territorio valbormidese. Successivamente viene ridotta la lavorazione sopra descritta, per sviluppare l’attività nel settore delle costruzioni civili, industriali e nei lavori di movimentazione terra. Inizia così nel 1987, dopo l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori, una nuova identità della ditta E.M.I., volta al proprio accrescimento.
Grazie all’intraprendenza e all’ambizione dei soci fondatori la E.M.I. si inserisce velocemente tra le più quotate e valide imprese edili del territorio savonese. Realizza importanti costruzioni industriali all’interno dei più accreditati stabilimenti valbormidesi, quali ENICHEM S.p.A. , AGRIMONT S.p.A. e ITALIANA COKE S.p.A., attuando strutture di estremo rilievo e ampie dimensioni strutturali. Dal 1990 si specializza in costruzioni civili ed abitative, dando vita a nuovi centri residenziali nell’ambito del comune di Carcare, nel comune di Millesimo e nel comune di Cairo M.tte.
La dismissione dei maggiori siti industriali del Savonese ha consentito alla E.M.I. di maturare una forte esperienza e professionalità nel settore delle demolizioni speciali e controllate, che la pone oggi tra le più qualificate e importanti imprese a livello nazionale. Avvalendosi dell’esperienza maturata nel settore industriale alla fine degli anni 90 la E.M.I. ha intensificato le proprie energie nel settore delle bonifiche industriali, dotandosi di mezzi e attrezzature speciali con avanzati impianti di macinazione vagliatura e inertizzazione dei terreni contaminati:
La E.M.I. ormai radicata da oltre venti anni nella realtà savonese, opera indistintamente nel settore degli appalti pubblici e privati, gestendo con serietà e professionalità le commesse aggiudicate, assicura inoltre un’ottima qualità del prodotto; ad ulteriore garanzia per il rispetto dei requisiti contrattuali e per la tutela dei clienti, la E.M.I. ha introdotto un sistema qualità aziendale, che rispetta tutti i punti fondamentali della norma UNI EN ISO 9001:2008; avendo conseguito la certificazione in seguito ad un’accurata verifica ispettiva attuata dall’organo di certificazione "S.I.C.I.V. S.r.l."
 








 
 
 
HOME | CHI SIAMO | LAVORI | MACCHINE ED ATREZZATURE | CERTIFICAZIONI | DOVE SIAMO | CONTATTI | LINKS

Copyright 2009 - Tutti i diritti sono riservati - Credits